Intervista ad Elisa: tra famiglia, lavoro e sport

Nuovo appuntamento nel nostro percorso di conoscenza dei componenti del team del nostro studio.

Questa settimana è il turno di Elisa che ci racconta qualcosa della sua quotidianità, tra famiglia, lavoro e sport.

Ciao Elisa! Grazie per dedicarci un po’ di tempo tra le tante scadenze lavorative.

Partiamo da una domanda semplice. Raccontaci un po’ di te…

Mi sono Laureata in Giurisprudenza (vecchio ordinamento), nel 2008. Un po’ tardi rispetto alla media, ma prima ho realizzato il mio più grande capolavoro, le mie due figlie.

Ho iniziato a far parte di questo meraviglioso Team nello stesso anno e devo confessare che all’inizio è stata davvero dura.

I ritmi lavorativi, anche a causa dei mille progetti di mio padre, il dott. Roberto Marcianesi, sono sempre impegnativi e frenetici, ma allo stesso tempo regalano grandi soddisfazioni.

Il nostro per fortuna non è certamente un lavoro monotono.

Di cosa ti occupi nello studio?

Non mi sono mai occupata di una sola area, caratterialmente sono un soggetto che ama intraprendere molte strade, si annoia e spesso ha necessità di cambiare.

Per mia fortuna ci sono alcune nicchie di lavoro che non tutti intendono intraprendere.

Ho iniziato occupandomi dei Contratti di Locazione che ad oggi sono ancora la mia materia preferita e della quale sono più esperta. Quando ho iniziato avevamo solo un paio di faldoni, ad oggi gestisco circa 400 contratti all’anno.

Ho compilato libri sociali, elaborando i vari verbali e delibere delle assemblee.

Ho supportato i nostri clienti grazie anche alla collaborazione con Artigianfidi, che con la sua garanzia aiuta ad avere crediti dalle banche a tassi agevolati.

Elaboro Intrastat e pratiche relative a tutte le possibili variazioni, inizi attività, cessazioni, scie e iscrizioni in CCIAA, scritture private di ogni genere e organizzo con il Dottor Marcianesi gli atti notarili, predisponendo anche la documentazione necessaria.

Compilo i modelli ISEE e, insomma, potrei elencare altre cose ma penso che i ragazzi mi abbiano intimato di scrivere solo qualche riga…

Tra tutte queste attività direi che la giornata è sempre bella piena! Quale parte del lavoro preferisci?

La parte del lavoro che preferisco?

Non saprei … ma posso solo dire che amo lavorare nel tardo pomeriggio quando lo studio è semivuoto e il telefono non squilla più, sarà una banalità ma produco in due ore il lavoro di sei!

Finita la giornata, come passi il tuo tempo libero?

Il mio tempo libero amo trascorrerlo con la mia famiglia.

Ho però la mia ora e mezza di allenamenti che svolgo al mattino presto o la sera dopo cena, pratico Triathlon uno sport molto divertente ma anche impegnativo.

Nel contempo mi aiuta a mantenere la forma fisica e la salute.

A un imprenditore o un libero professionista perché consiglieresti il nostro studio?

Consiglierei questo Team poiché il nostro capo, il dott. Roberto Marcianesi, lavora per passione e con dedizione, cuore e altruismo e chi lavora in questo modo difficilmente rischia di fare male quello che fa, inoltre i ragazzi che compongono il Team hanno lo stesso modus operandi.

A un’altra persona o a un ragazzo che vorrebbe fare il tuo lavoro cosa consiglieresti?

Consiglierei di scegliere questo lavoro solo se ha delle vere inclinazioni nei confronti della materia poiché quando si attraversano i momenti difficili e i problemi si possono superare solo essendo letteralmente innamorati di ciò che si fa, un po’ come quando si sceglie il partner…

Related Posts