Bonus Pubblicità 2020: invio della comunicazione

Novità in materia di Bonus Pubblicità 2020. A decorrere dal 1° marzo fino al prossimo 31 marzo 2020 è possibile presentare al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari incrementali effettuati o da effettuare nel 2020.

Il modello e le istruzioni sono disponibili sia sul sito dell’Agenzia delle Entrate che su quello del
Dipartimento per l’Informazione.

Bonus Pubblicità 2020: a cosa si riferisce

A tal proposito, l’Agenzia ricorda che il credito in esame, istituito dall’art. 57-bis, D.L. n. 50/2017, è rivolto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

La norma inoltre prevede che possano essere oggetto del contributo fiscale soltanto gli investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore superi almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.


Qui le disposizioni attuative relative al bonus pubblicitario relative all’anno 2018.

Related Posts